Fandom

Scratchpad

Calendario Injettivo

215,687pages on
this wiki
Add New Page
Discuss this page0 Share

Il Calendario Injettivo è un calendario creato in onore del Celeronesimo, creato dal DRCS, ovvero dal Dipartimento per la Ricerca Celeroniana della Scienza, basato sulle proprietà della costante scientifica universale I (i = 18) e riproduce un andamento angolare (in gradi) del mondo.

Il Celeronesimo

Struttura del Calendario

Il Calendario Injettivo ha 360 giorni di base, più altri 5 che vengono accumulati nel corso degli anni e, ogni 4 anni , si aggiunge un mese di 21 giorni. Ogni anno è formato da 18 mesi ed ogni mese da 20 giorni. Questo ad eccezione dell'Anno Ics, dove i giorni dell'anno sono 321 e si hanno 19 mesi.

Settimana

La settimana del calendario Injettivo è formata da 9 giorni di cui 3 festivi. I giorni sono rispettivamente:

  1. Rocchedì
  2. Dratedì
  3. Senbedì
  4. Infedì
  5. Hammedì
  6. Pietredì
  7. Injovedì
  8. Bajedì
  9. Celemenica

Gli ultimi 3, in grassetto, sono i festivi, dedicati rispettivamente al profeta Injection, al sommo Ba (Dio di un altro mondo secondo il Celeronesimo) e al supremo dio Celeron. Ogni due Celmeniche si ha il rito del 18, che corrisponde a I giorni passati, ovvero 18 giorni passati e, in onore della costante, si celebra il giorno perfetto.

Mesi

I 18 mesi che compongono il calendario Injettivo sono rispettivamente:

  1. Sennaio
  2. Gemmarco
  3. Stevarzo
  4. Javrile
  5. Puchembre
  6. Bogosto
  7. Sinile
  8. Marcembre
  9. Inuglio
 10. Zagosto
 11. Buggembre
 12. Shannembre
 13. Irobraio
 14. Zachile
 15. Achisembre
 16. Huntaio
 17. Bajobre
 18. Celembre
 19. Injobre

L'ultimo di questi è il mese Ics, formato da 21 giorni e che si ha solo ogni 4 anni. Inoltre gli ultimi due mesi, Bajobre e Celembre, sono sacri e venerati, chiamati anche loro in onore del dio Ba e del supremo Celeron. Il Calendario Injettivo è stato ufficialmente scelto come il Calendario del Celeronesimo e verrà usato da Celeron, a cui è stato fra l'altro dedicato.

Date

Una data si suddivide nel seguente modo: Infedì, 3 Bogosto 11 s.C.

Infedì è il giorno della Settimana;

3 è il giorno del mese;

Bogosto è il mese;

11 è l'anno e

s.C. è il periodo temporale

esiste un solo periodo temporale, il Solo Celeron, poiché prima di Celeron non vi era nulla.

Collegamenti Esterni

Che giorno è oggi

Convertitore date Gregoriano - Injettivo

Calendario 16s.C.

Also on Fandom

Random wikia