Fandom

Scratchpad

Manburgo

216,210pages on
this wiki
Add New Page
Discuss this page0 Share

Manburgo è la città dei Druidi, rocca di ghiaccio aggrappata a uno spuntone di roccia che si protende dal fianco di una delle vette più aspre della cordigliera che spacca in due Britia, come un artiglio scuro che ammonisce il viandante.

Essere Druidi a Manburgo è più un obbligo che una scelta: l'ingresso in città è praticamente impossibile a chi non sia in grado di governare i segreti e le insidie della Scala Sibilante, a chi non sappia compiere il Salto nel Buio o a chi non sappia distinguere i segnali di guardia dei diabolici Doccioni di Pietra posti all'ingresso dell'Ultimo Arco di Nebbia, a due passi dal ponte che può condurre in città o...a una fine atroce.

Chi nasce entro le mura di Manburgo viene presto educato alle arti del Druidismo; chi vi viene condotto, non parte della Gilda, deve dotarsi di un salvacondotto speciale e successivamente sottoporsi ad addestramenti che possono richiedere anche diversi anni di Tempo Normale prima di consentire all'Adepto di lasciare i Quartieri Angusti per uscire nuovamente all'aperto, libero di tornare a camminare, con una coscienza rinata, nel vasto mondo.

Also on Fandom

Random wikia