Fandom

Scratchpad

Pax

215,933pages on
this wiki
Add New Page
Discuss this page0 Share

4grande
16grande

Pax nasce a Roma il 6/12/74. Per oscuri motivi frequenta gli studi classici, dove mantiene la sua predisposizione alle materie artistiche dipingendo sui compiti in classe di greco. Diplomata presso l'Accademia d'Illustrazione e Immagine di Roma matura uno stile pittorico particolare influenzato dalle correnti metropolitane. Nutre una malsana ossessione per la fotografia.

A ventidue anni si trasferisce a Milano dove collabora con agenzie pubblicitarie ( McCann Erickson, Leo Burnett, Saatchi & Saatchi, Ogilvy, J.W.Thompson, Publicis) e case editrici ( Mondadori- Feltrinelli - Este- Cartacanta). Collabora mensilmente con quotidiani e riviste ( RollingStone, Urban, Enville Francia, Ventiquattro). Le sue opere pittoriche e fotografiche sono state usate per allestimenti, campagne stampa e affissione. ( IBM (Ogilvy) - Omnitel (Mc Cann Erickson) - MAZDA).

Realizza le foto dell'ultimo disco di Nada, Max Gazzé, Ginevra di Marco dei CSI, Paola Turci , La Camera Migliore, Santibailor. Nel 2003, in occasione dell' Anno Internazionale dell'Acqua ,partecipa all'evento " Fons Vitae " proposta dal Centro di Documentazione e della Ricerca Artistica Luigi di Sarro, presso gli spazi di Pitigliano a cura di Elena Paloscia- Merzbau. Le sue opere saranno esposte all'inaugurazione degli spazi di 47thfloor art-gallery- bookshop a Roma. Nell'Aprile 2004 inaugura lo showroom di STUDIO14 , galleria d'arte contemporanea in via Tor di Nona 62 a Roma, con l'evento FrekQuency che riunisce artisti della scena underground italiana, a cura di Laura Lombardi. Espone all'evento Siesta presso la galleria Aka a Roma, a cura di Raffaella Guidobono.

Nel 2005 partecipa all'evento di CLUB Spotting-Maffia presso i Chiostri di San Domenico a Reggio Emilia. Realizza numerosi eveti di StreetArt presso lo spazio Galleria di Studio14 coinvolgendo artisti della scena underground internazionale, a cura di Laura Lombardi.

Attualmente vive e lavora tra Roma e Londra nel laboratorio di Studio14.

Presentation

I work as a freelance illustrator, photographer and visual artist in Italy for advertising companies such as: McCann Erickson, Leo Burnett, Saatchi & Saatchi, J.W.Thompson, Publicis, Ogilvy. (Clients: IBM, Mazda, Omnitel, Findus, Fnac, Levi’s) For major publishing companies ( Mondadori, Feltrinelli, Este, Cartacanta) I also contribute monthly to italian and french magazines: Rolling Stone Magazine, Urban, Enville France, Sole24ore/Ventiquattro, Max and Jam.

As a Photographer I also freelanced for Emi Music Italia and for artistic management companies, producing booklets cover and photo shoots for italian artists as : Nada, Max Gazzé, Ginevra di Marco/CSI, Paola Turci, La Camera Migliore, Santibailor. My work is exhibited by several galleries and in various art events all across italy (Rome, Milan, Bologna, Pitigliano, Reggio Emilia) and in Antwerp, Belgium.

Two years ago with a couple of friends and curator Laura Lombardi I started building an international visual art network, focused on the street art scene, with his own space in Rome, endorsed by the City Council, called Studio14. The studio organised several art shows exhibiting the works of artists coming from Italy and from abroad ( L.A., New York, France, Antwerp, Berlin, London).

I moved to London where I’m based now, continuing on working as a free-lance.

Also on Fandom

Random wikia