Fandom

Scratchpad

Sapphira

216,184pages on
this wiki
Add New Page
Discuss this page0 Share

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Sapphira, Canto della Giustizia

"Al Male? Gliele suoneremo di santa ragione!"

Umano Paladino 4 / Bardo Divino 10
Umano Medio
Dadi Vita: 4d10+10d6+28 (83 pf)
Iniziativa: +3 (+3 Des)
Velocità: 9m (6m)
Classe Armatura: 28 (+9 Armatura completa in mithral +1, +3 Des, +6 Car Deviazione), Contatto 13, Colto alla sprovvista 25
Attacco Base/Lottare: +11/+12
Attacco: +13 in mischia (1d6+1 / 18-20 x2, lama del canto(1))
Attacco completo: +13/+8/+3 in mischia (1d6+1 / 18-20 x2, lama del canto(1))
Attacchi Speciali: +19/+14/+9 punire il male (1d6+15 / 18-20 x2, lama del canto(1))
Qualità Speciali: Musica bardica 14+1/giorno, conoscenze bardiche, controcanto, affascinare, ispirare coraggio +2, suggestione, ispirare competenza, ispirare grandezza, aura del bene, punire il male 3/giorno (+6 attacco, +14 danni), individuazione del male, imposizione delle mani, grazia divina, aura di coraggio, salute divina, scacciare i non-morti (13/g)
Tiri Salvezza: Temp +15, Rifl +17, Vol +16
Caratteristiche: For 12, Des 12 (16), Cos 14, Int 10, Sag 14, Car 18 (22)
Abilità: Ascoltare +4, Cavalcare +13, Concentrazione +19, Diplomazia +21, Intrattenere +33, Intimidire +16, Sapienza Magica +12, Utilizzare Oggetti Magici +16 Talenti: Devoted Performer, Divine Metamagic, Scacciare Extra, Requiem, Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti
GS: 14
Allineamento: Legale buono
Altro Equipaggiamento: Armatura Completa in Mithral +1, Lama del canto.
Incantesimi divini da Paladino preparati: (1, CD 12+lvl):

  1. Sacrificio divino (SpC)

Incantesimi divini da Bardo: (3/5/5/3/1, CD 16+lvl)
Incantesimi Conosciuti: (6/4/4/4/2)

  • 0. Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Mano Magica, Messaggio, Canto dell'uccello (SpC)
  • 1. Caduta Morbida, Identifica, Individuazione del Male
  • 2. Blocca Persona, Eroismo, Immagini Speculari, Linguaggi
  • 3. Cura Ferite Serie, Destriero Fantasma, Velocità
  • 4. Grazia della Sirena (SpC)(2)

BACKGROUND

"Gente della Foresta Meridionale – disse schiarendosi la voce – sarò franca con voi e non mentirò al popolo che centinaia di anni or sono ci aiutò a sigillare il Maligno. Da mesi il nemico avanza ed il male dilaga in ogni dove. I nani tenebrosi, desiderosi di ricchezze, hanno svegliato l’Antico Male sepolto da secoli nelle profondità della terra. Funeste notizie giungono ai nostri orecchi dal Valico di Ponente, l’esercito di non morti del decaduto Re Abrohm ha spazzato l’avamposto degli uomini sulle pendici del Monte Grigio. Ora, l’unica speranza di fermare l’avanzata dell’Armata delle Tenebre è compattare le linee d’istanza al Grande Guado, arginando l’avanzata fino al sorgere della nuova luna. Se il nemico prenderà, prima, possesso del Guado, allora la resistenza che opporremo nella Foresta Meridionale risulterà vana!"

Così parlò Sapphira, ai membri delle famiglie regnati ed agli anziani del popolo elfico.

Le terre di Lonthar, sono in subbuglio per il risveglio dell’Antico Male. Sapphira luogotenente dell’avamposto del Monte Grigio viene inviata nella Foresta Meridionale per prelevare le truppe a cavallo degli elfi e condurle a dar sostegno a quelle umane d’istanza nella roccaforte. Al suo arrivo, tuttavia, le richieste non vengono prese in considerazione sebbene la situazione sia disperata. Sapphira poco tempo dopo apprende la caduta della roccaforte umana e disperata torna al palazzo elfico dove è riunito il Consilio delle famiglie regnanti e gli anziani del popolo. Il suo discorso, questa volta, impressiona a tal punto i congiunti che, questi, le affidano il compito di arginare l'avanzata del nemico. È in questo momento che sua vita subisce una svolta poiché alla sua fede, nel combattere il malvagio, accosta il ricordo (e talvolta anche il culto) dei compagni e di quanti sono morti in battaglia per difendere la Foresta Meridionale.

TATTICHE
Shappira oltre ad essere una combattente caparbia è soprattutto una straordinaria incantatrice. Nel corso degli anni ha imparato una particolare tecnica in grado di renderla più forte in combattimento e di aumentare le sue capacità. Ogni giorno Shappira lancia l’incantesimo Grazia della Sirena permanente. I non-morti la temono, il suo canto influenza le loro menti e la sua spada li finisce. Sapphira difficilmente si ripiega di fronte ad un nemico, solo se questi si rivela particolarmente pericoloso, ricorre alla magia utilizzando le forze restanti per abbattere il pericolo. Malgrado sia abituata al comando e a prendere decisioni importanti, Sapphira si presenta sempre in prima linea per combattere il nemico, incitando le truppe; tuttavia ogni sua mossa risulta essere sempre ben pianificata. Ora che il Male è alle porte, ogni metro di terra di Lonthar dovrà essere difeso strenuamente, anche a costo del proprio sangue!

Sistema: Dungeons & Dragons 3.5
Bibliografia: Manuale del Giocatore, Complete Adventurer, Arcani Rivelati, Spell Compendium (SpC)

(1) stocco +1, +2 bonus Intrattenere, Musica Bardica +1/giorno
(2) +4 bonus Car, +4 bonus Des, +Car bonus deviazione alla CA, +8 Intrattenere, nuotare (18 m), respirare sott’acqua.

Also on Fandom

Random wikia