Fandom

Scratchpad

Vino

215,740pages on
this wiki
Add New Page
Discuss this page0 Share

Welcome to the Vino mini wiki at Scratchpad!

You can use the box below to create new pages for this mini-wiki. Make sure you type [[Category:Vino]] on the page before you save it to make it part of the Vino wiki (preload can be enabled to automate this task, by clicking this link and saving that page. Afterwards, you may need to purge this page, if you still see this message).

Enopedia.org diventa Vino!

Ciao a tutti!

Nell'agosto 2006 uno sparuto gruppo di entusiasti del vino sfidava il torrido caldo ferragostano inchiodandosi davanti al pc a discutere, in questo forum, di un progetto open-source da dedicare al vino italiano.

Nel dicembre 2006, manco a farlo apposta, esce fuori il progetto Wikia, e al suo interno compare già un progetto analogo a quello discusso e pensato in agosto sui lidi italiani, a misura di english-speaking people: è il progetto Wine.

Il passo è breve: ho appena chiesto allo staff di Wikia di poter aprire uno spazio analogo per il vino (in) italiano, che troverebbe posto alla url vino.wikia.com. La proposta è in fase di esame. Nel frattempo potremmo cominciare a metterla a fuoco in questo mini wiki.

Il mio primo contributo consiste nel dire che comincerei esattamente come ha cominciato Wine, dateci un'occhiata.

Prosit!

Also on Fandom

Random wikia