Fandom

Scratchpad

Wiup

215,978pages on
this wiki
Add New Page
Discuss this page0 Share

Il Wiki InterUniversitario Pugliese si propone come punto di aggregazione per gli studenti universitari pugliesi: partendo dai corsi di studio si ha la possibilità di approfondirne gli argomenti creando collegamenti con la conoscenza in rete.
In atre parole questo wiki si propone come un portale che faciliti agli studenti universitari l' accesso alla conoscenza sparsa per la rete.

Purposes

La vita italiana si sparpaglia sul territorio cosicchè la provincia si trova molto distante dalla città e dagli avvenimenti.
E' ciò che accade anche in Puglia.
Inoltre il Politecnico e l' Università di Bari annoverano sedi oltre che nella stessa città anche a Taranto e Foggia, cioè a più di 50km. Gli studenti che le frequentano, pertanto, si distribuiscono nelle omonime province e poi ancora in quelle di Brindisi e Matera.
L' intento di questo wiki è pertanto quello di migliorare la comunicazione degli studenti pugliesi ed avvicinare le province e le città rendendole un' unica entità grazie alla forza della conoscenza e della rete.
Essendo lo scopo ultimo l'unificazione, pertanto non posso che augurarmi che questo luogo d'incontro possa accogliere presto anche studenti di altre università di questa e di altre regioni limitrofe, nonchè studenti pugliesi fuori sede che con le loro esperienze possono dare un contributo notevole.

Get start

Faculties at Wiup Take part in Wiup
La suddivisione di seguito prende spunto da una tipica struttura universitaria. Questa struttura cerca di agevolare l' accesso a studenti di università differenti.

Contribuisci alla crescita di Wiup! Se hai trovato on-line materiale utile al tuo studio e lo vuoi riordinare o arricchire ricordati di inserire [[Category:Wiup]] nella pagina creata prima di salvarla.

Also on Fandom

Random wikia